Email: santamarialanova@parrocchiaspiritosantovv.it

PARROCCHIA SPIRITO SANTO - SANTA MARIA LA NOVA

curareLaFamiglia

Vogliamo farci carico come una sola famiglia di te, famiglia della nostra parrocchia, per condividere quanto a te necessario ed a noi possibile al fine di realizzare evangelicamente il dono della comunione.

Nel nome di Gesù, che è il nostro Bene più grande, vogliamo metterci nelle sue mani per “dare gratuitamente” quanto “gratuitamente abbiamo ricevuto” per diffondere la gioia della fraternità.

L’iniziativa consiste nella proposta di prendersi cura, tramite la Caritas parrocchiale, di una famiglia che verrà “adottata” e che verrà assistita, tenendo conto delle possibilità dell’adottante e delle necessità del nucleo adottato.

Il prendersi cura vuole stabilire un legame vero nell’intento della condivisione con quanto si ritenga più opportuno: beni materiali essenziali al vivere quotidiano ed eventuali esigenze particolari.

La prima condivisione, che vorremmo ci fosse, deve essere quella spirituale attraverso la preghiera, che diventa poi agire concreto nell’attenzione alla vita reale.

La mediazione tra le varie famiglie passerà attraverso la Parrocchia che stabilirà dei canali di informazione nel rispetto della tutela delle persone e con la riservatezza adeguata allo scopo.

Aderisci inviando una email a: